expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 1 novembre 2013

Spiagge: quale è la località migliore?





Sebbene le località più famose siano Phuket e Samui, Phuket seconda per turismo dopo Bangkok, la perla della Thailandia è Krabi.
Con le sue straordinarie spiagge, tutta la provincia di Krabi è senza dubbio degna di essere vista.
Una delle sue punte di diamante è Ao Nang, considerata una delle prime spiagge più belle del mondo.

E' incredibile come un posto così meraviglioso non sa visitato quanto Phuket o la stessa Samui, ma forse è anche meglio così, visto che ne ha conservato la naturalezza, che ormai a Phuket ha fatto spazio alla lunga schiera di resort e costruzioni turistiche. Sebbene Phuket fosse davvero stupenda una 20ina di anni fa, con palme, alberi di ananas e perfino tartarughe che deponevano le uova sulla sabbia, queste scene non sono più visibili a causa del turismo di massa, del resto tempo fa era difficile trovare gente a Phuket, adesso ci vanno milioni di turisti ogni anno.
I turisti sono per lo più occidentali sia a Phuket che Samui perché i prezzi sono troppo proibitivi. Un thai sa dove andare ed opta o per mete vicine a casa sua (tipo i Bangkokiani si rifugiano a Koh Samet e le isole del golfo, i pattayani a Koh Larn, ...) o per le mete più belle e tranquille del Paese, con prezzi contenuti, come Koh Chang, Krabi, le isole di Trang.
Meravigliosa anche Koh Tao.

Krabi conserva ancora il fascino naturale e spiagge perfino più belle che a Samui e Phuket. Non aspettatevi spiagge deserte, ma comunque sempre meglio che il caos e il traffico di Phuket.
Vita notturna? Siamo pur sempre in Thailandia, è meno propositiva rispetto a Patong o Chaweng o ancor peggio Pattaya, ma se la cava.
Se amate Phuket andate alle Phi Phi, sono relativamente vicine e sono più belle e meno caotiche.
Molto belle anche Koh Lanta e Koh Lipe.
Per i fondali le isole di Trang sono belle, purtroppo la costa delle Andamane, quella di Krabi e Phuket tanto per capirci, fu colpita dallo tsunami del 2004 e buona parte della barriera corallina è andata distrutta. ma comunque potrete togliervi qualche soddisfazione (tranne a Phuket dove la visibilità non è delle migliori).

Per la cronaca, quella in foto (a cura di kallerna) è in provincia di Krabi.

Articoli correlati