expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 1 novembre 2013

Mete alternative per il proprio viaggio


Oltre alle blasonate Pattaya, Phuket, Samui, Bagkok e Chiang Mai, ci sono diverse altre cittadine o zone molto fascinose da visitare durante la propria permanenza.


Ayuthaya
Ayuthaya, 86 km a nord di Bangkok, ha come bellezza principale le rovine di un tempio buddhista costruito nei secoli XVI-XVIII, il periodo più prospero della storia della Thailandia, quando la città era ancora capitale del regno.
La città era il centro di mercanti internazionali, vi giungevano olandesi, portoghesi, francesi, inglesi, cinesi e giapponesi e chi vi faceva visita la considerava la città più bella del mondo.
Il complesso di Ayuthaya, con i templi e le rovine, è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità, fra cui compaiono meraviglie come il tempio  Wat Phra Si Sanphet.
L'Elephant Kraal (recinto degli elefanti) è il luogo in cui avveniva la parata annuale degli elefanti, oggi c'è nelle vicinanze un grande "centro d'addestramento" di elefanti. Incantevoli i numerosi templi, se siete amanti dei paesaggi non perdetevi le rive del Chao Phraya, ottime per chi adora fare fotografie.

Hua Hin
Cittadina tranquilla, mare non dei migliori in Thailandia, ma comunque apprezzabile. Ben lungi da alcune zone di Bangkok, Patong Beach a Phuket o PAttaya per quanto riguarda la vita notturna, è un posto tranquillo, non per niente è la residenza abituale del re.
Ci sono diverse attrazioni, non meravigliose ma comunque apprezzabili, come il Klai Kang Won Palace, il What Khao Krailas, il Huay Mongkol Temple, Hua Hin Beach, la limitrofa isola di Koh Tao (quest'isola merita davvero). Potete visitare l'apposita sezione sulla città per maggiori info!

Isole di Krabi
Le isole di Krabi (la più bella spiaggia thailadese Ao Nang, Koh Lanta, le Phi Phi islands, ...)e le isole di Trang sono la perla della Thailandia quanto a coste e fondali marini per chi ama fare immersioni. Oltre a numerosissime isole sparse a sud e nel golfo della Thailandia, fra cui tanti isolotti dal fascino naturale incontaminato e parchi naturali marini.
Per scoprirne di più leggi questo articolo sulle spiagge più belle della Thailandia.
Ma di luoghi balneari ce ne sono tanti, a partire da Koh Chang fino alla costa delle Andamane.

Rayong
Il Rayong è una meta straordinaria per i turisti che amano vedere il vero volto della Thailandia al di là dell'aspetto turistico. Una regione molto tranquilla, si mangia bene (per chi apprezza il thai ovviamente) e offre numerosi posti che vale la pena visitare.
Ci sono diversi templi minori e l'isola di Koh Samed.

Nakhon Pathom
La città di Nakhon Pathom situata nell'omonima provincia (appena 60 km a ovest di Bangkok), è considerata la città più antica della Thailandia, più antica anche di Ayutthaya.  Per chi ama la storia e i monumenti antichi questa città la troverà sicuramente fascinosa.
Qui potrete visitare Phra Pathom Chedi, alta ben 127 metri tanto da essere il tempio buddhista più alto al mondo. Nelle vicinanze, a Khlong Damnoen Saduak, c'è un mercato galleggiante.
Bello da vedere se siete nei paraggi anche il Sanam Chandra Palace e il What Sisathong.
La cittadina è raggiungibile con treni o bus (siamo sulla 40ina di baht), questi ultimi prendibili dal Southern Terminal Bus.

Chiang Rai
Una terra immersa nella natura, dove potrete visitare fauna esotica, jungle ancora mai intaccate dall'uomo (attenti perché ci vivono specie pericolose di animali), tribù native thailandesi ed il triangolo d'oro, il centro del commercio d'oppio mondiale. Sono numerosi i templi e musei. Ottimo posto per fare escursioni, rafting e vedere piccoli villaggi caratteristici come Lisu e Yao.


Queste sono le mete più apprezzate, ma ce ne sono numerosissime, la Thailandia è un'intera nazione che brulica di città e cittadine interessanti, alcune le potrete vedere in sezione!