expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 1 novembre 2013

Turkish Airlines


Nona nel 2013, settima nel 2012 nel rank mondiale, questa compagnia aerea a scapito di quanti molti pensano è una buona compagnia.
E' comune leggere "Turkish" e pensare che non sia una buona compagnia, ma questo preconcetto è infondato!
E' una compagnia turca come avrete capito dal nome ed ha l'hub (quartier generale) ad Istanbul.

La Turchia non è molto distante dall'Italia, un paio d'ore di volo o giù di lì ed arrivate ad Istanbul per poi fare il volo diretto verso Bangkok.


E' una soluzione comoda scegliere le compagnie vicine all'Italia perché vi toccherà fare uno scalo, ma dopo poche ore di volo, il grosso del viaggio lo fate come fosse un volo diretto.
In più se volete fare scalo ad Instanbul e fermarvi potrete vedere questa bellissima città ottomana, ex capitale dell'Impero Romano d'Oriente che ne ha influenzato la cultura sin dalle radici (tant'è che non scrivono con caratteri arabi ma latini). Molta modernità, ma anche il fascino della cultura ottomana e romana.
Non assomiglia minimamente alle cittadine islamiche dell'Arabia Saudita, è una città culturale, libera e molto gettonata fra i turisti. Si mangia anche bene, il pane turco in particolare è una particolarità che va provata, ma anche il kebab fatto proprio dove è una pietanza nazionale. Secondo me fare scalo qui per una giornata può essere un bel modo per iniziare una luna di miele, poi ognuno ha i suoi gusti.
La Turkish è una buona compagnia anche sul fronte prezzi.
Purtroppo non sempre è conveniente come le arabe, ma a volte offre dei pacchetti scontati che superano per concorrenzialità anche le stesse compagnie mediorientali.
Dall'Italia fa voli da Roma, Milano, Genova, Venezia, Bologna e Napoli.

Voto: 4/5, considerando anche i buoni pacchetti offerta che propone.

Sito della compagnia per vedere info su bagagli e tutto











photo by Judith (Sympatexter