expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 29 ottobre 2013

Shopping in Thailandia: la Miracle card per i turisti


La Miracle Thailand Card, la carta dei miracoli, è una recente idea lanciata per rendere più economico e comfortevole lo shopping per i turisti.


Cos'è?
E' una carta prepagata, come la Postepay, che al costo di 100 baht (circa 2,50€) vi permette di fare acquisti nel Paese con sconti dal 5 al 70%, oltre a coprirvi con una piccola polizza sanitaria.

Dove farla?
Presso le sedi della banca thailandese Krung Thai Bank (KTB) o all’Association of Thai Travel Agents (ATTA), presente al Suvarnabhumi Airport. Non serve avere depositi o conti correnti, la potete fare direttamente in loco (proprio come la postepay) al prezzi per l'appunto di 100 baht. Potete metterci massimo 30mila baht, ovvero 750€ o giù di lì.
Per 7 giorni vi garantisce anche una polizza sanitaria che copre fino a 10mila baht per i costi degli ambulatori e 500mila per le spese ospedaliere (non un gran ché alla fine, vi accorgerete se ne avrete bisogno che queste cifre si spendono in un nulla, meglio fare un'assicurazione sanitaria a parte).
In più vale anche come assicurazione per la vita con massimale di 1 milione di baht.

Dove acquistare?
La potete usare praticamente ovunque, dove accettano carte ve la accetteranno sicuramente, ma in particolare conviene spenderla per le attrazioni turistiche e nei grossi centri commerciali di Bangkok  perché otterrete degli sconti.

Un altro motivo per farla?
Non pagherete le spese di commissione!
Mentre per le altre carte di credito pagherete 150 baht di commissione all'ATM, con questa carta non dovete pagare commissioni. 150 baht sono circa 4 euro (da pagare per ogni prelievo).

Avvertenze
Per la copertura sanitaria leggete bene il contratto, meticolosamente come fareste per l'assicurazione sanitaria tradizionale. Meglio leggere le clausole per sapere in cosa si è coperti e cosa no e quando l'assicurazione perde i limiti di validità.

Sito della banca
Pagina della Miracle Card