expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Luoghi migliori per il massaggio thai


Ve lo dico con franchezza, siamo in Thailandia, è la specialità nazionale, un luogo vale pressoché l'altro, tutti i centro massaggi sono qualitativamente eccellenti, entrate nel locale che vi ispira di più. Anche i prezzi sono quasi standard. C'è qualche locale luxury massage, tipo a Phuket, ma non sono niente di eccezionale, quel che è più di lusso è l'ambientazione, eventuali prodotti usati, ma per il resto cambia poco e niente.


Specie da turisti nemmeno vi accorgerete delle differenze, a meno ché non vi capita proprio un impiastro/a, ma è raro. Se vi trovate bene in un posto riandateci perché la qualità è alta dappertutto
Solo alcuni locali si distinguono più degli altri.
La migliore e più antica scuola di massaggio è quella del tempio di Wat Po, è la più antica non della sola Thailandia, ma di tutto il sud est asiatico.
Se avete patologie particolari o problemi particolari alla schiena useranno degli approcci specifici e più funzionali allo scopo.
Questo tempio è il miglior luogo in assoluto, moltissimi fanno esperienza qui prima di aprire il proprio salone.
A Koh Tao fanno i massaggi sulla spiaccia di Skark bay, a sud dell'isola, un luogo eccellente sia per qualità del massaggio che per la spiaggia in sé.
Anche a Chaweng Beach, vicino al porto (sulla strada curva) c'è un eccellente salone massaggi.
A Koh Phangan (Hat Rin) c'è n'è uno sul viale davvero buono.
Per il resto non c'è tanto da aggiungere, i locali pressoché si equivalgono. Semmai cercate di chiedere massaggi dalle più grandi d'età perché sono più esperte, quando fai quel lavoro da una vita acquisisci un'esperienza incredibile, mentre i giovani ne hanno evidentemente meno.
Prediligete le donne perché sono più delicate nei movimenti (ma le massaggiatrici sono per la maggioranza donne, molti locali hanno solo donne).
Se cercate il top del top perché avete problemi andate al War Po a Bangkok, non ve ne pentirete. Comunque a Bangkok, per scali o altro, probabilmente ci passerete, tutti i treni passano a Bangkok, tanto vale farci una capatina (e non solo per i massaggi!).