expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 30 ottobre 2013

Imparare la lingua thai in Thailandia

Quali scuole scegliere?
Anzitutto trovare la lista delle scuole nella città che cercate è facilissimo, vi basta scrivere su google "course thai language" ed il nome della città per trovare le scuole presenti sul territorio.
Ma cosa ben diversa è trovare le migliori scuole dove poter fare un bel corso di thai direttamente sul loco, che sia per affari, curiosità o per residenti stufi di non conoscere la lingua.
Alcune ottime scuole sono AUA Language Center, Chulalongkorn University e la Nisa Language School.

Siti ufficiali
La Walen ad esempio è molto rinomata, ma non è proprio il top.

Se siete a Bangkok e volete imparare qualche rudimento lo potete fare gratuitamente al tempio Wat Arun, i monaci organizzano dei corsi di thailandese e ci si può tranquillamente esercitare con loro a parlarlo. Ovviamente sono corsi in inglese, loro stessi  apprezzano questo lavoro perché gli permette di ampliare il loro inglese e parlarlo quotidianamente con i madrelingua, sono contenti di parlare in inglese con i turisti.
I migliori corsi a Bangkok potrete farli alla Pro Language School, Piammitr Language School e alla TLS.
I corsi sono di 60 ore per in genere 4 settimane, con tariffe estendibili all'intero anno a prezzi molto più ridotti che pagare mese per mese. Il corso base dura 60 ore, se volete passare ai livelli successivi potete tranquillamente continuare pagando il corrispettivo e facendovi un visto studenti. I prezzi per il corso basilare di 60 ore si aggirano intorno alle 5.500 baht in genere, per l'intero anno sulle 30mila. Per i libri bastano pochi soldi, si tratta di un 400 baht per corso circa.

Sito ufficiali











Foto offerta da Tevaprapas Makklay (uploaded on flickr)