expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 1 novembre 2013

Come arrivare da Milano Centrale a Malpensa







Se trovate avete bisogno per un qualsiasi motivo di andare a Malpensa da Milano Centrale, magari perché avete trovato un bel biglietto economico per la Thailandia con la Oman Air, potrà servirvi questa guida, (analoga a quella fatta per Termini-Fiumicino).


Bus
Per arrivare a Malpensa (o vice versa) la soluzione migliore è sicuramente il bus, comodo ed efficiente. Tempo di percorrenza di circa un'ora, ma per sicurezza calcolate un po' di tempo in più.
I bus che fanno questo servizio sono Malpensa Shuttle e Stie.
Malpensa Shuttle è a mio avviso la migliore soluzione, costa 10 euro per la corsa singola, 16 andata e ritorno (tariffa per adulti) ed ha la biglietteria online a differenza di Stie. Corse ogni 20 minuti.
Per orari ed altre info potete vedere sui siti.
per prenotare i biglietti: http://ticketonline.malpensashuttle.it/

Treno
C'è anche il treno Malpensa Express, prezzi quasi identici (10 euro andata, 15 andata e ritorno e prezzi inferiori per bambini da 4 a 14 anni non compiuti), ma il biglietto è valido solo per quell'orario. Mentre il bus Malpensa Shuttle si paga per fascia oraria (es dalle 18 alle 24), il biglietto del treno è valido solo per quell'orario, in caso di perdita di coincidenza o imprevisti dovete ripagarlo da capo.
Servizio bus sostitutivo in caso di problemi ai treni:


Auto
Se volete andare con la vostra auto (però ricordate che dovrete pagare eventuale parcheggio all'aeroporto) o noleggiandola potete leggere questo link che spiega perfettamente tutto.
Sconsiglio ovviamente il taxi per via dei costi.

ATTENZIONE: Malpensa ha due Terminal ed anche ben distanti l'uno dall'altro, ricordate che il Terminal 1 è per le partenze domestiche, il 2 per le partenze internazionali. Fate attenzione al Terminal presso cui dovete scendere.
Se non sapete quale è il vostro Terminal vedete qui, così potrete vedere magari altri dettagli del volo.









photo by Trg