expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 17 giugno 2015

Perché andare in Thailandia?





Perché andarci?
Sicuramente perché è una meta abbastanza sicura per i turisti, la gente è cortese e si può fare una nuova esperienza di vita. Un viaggio in una terra esotica, in un Paese tropicale come la Thailandia, è un'esperienza di vita impagabile e non paragonabile con qualcos'altro.
Provare il piacere di camminare su spiagge in stile Maldive, di vivere come i ricchi anche solo per una settimana o due, mangiando cibo squisito a bassissimo prezzo e sorseggiando latte di cocco sulla spiaggia mentre in Italia ci sono -5 gradi, e, perché no, se proprio vi interessa essere circondato da numerose attenzioni femminili.
La vita notturna thailandese è imbattibile, tanto per le coppie in cerca di divertimento innocente in luna di miele quanto per i single. 
Purtroppo è spesso indicata come una meta esclusivamente a sfondo sessuale, eppure la Thailandia è una meta per tutti. Sempre più coppie decidono di passare i propri viaggi d'amore in questo posto, che per certi versi è un vero paradiso terrestre.
La gente è socievole, i pericoli nelle zone turistiche sono molto limitati (cosa che non si può dire per tanti altri Paesi eccezionali come il Brasile per dirne una), vi è il fascino degli antichi templi buddhisti che avevate visto solo in televisione e potete godervi massaggi di qualità sublime a prezzi veramente stracciati.
Fare una vacanza da re a prezzi contenuti in Thailandia è ancora possibile. Devo dire la verità, i prezzi sono in crescita, ma al momento è ancora possibile fare delle belle vacanze, come non potreste mai godervele in vita vostra, per budget relativamente accessibili.
Siete stanchi di vedere delle spiagge con finissima sabbia bianca e mare cristallino solo in cartolina?
Avete bisogno di un periodo di relax in un'economica meta tropicale?
Volete visitare almeno una volta una città dal fascino orientale per vedere come è fatta una megalopoli asiatica?
Vi affascinano culture, feste, tradizioni e cucina asiatiche? E magari vi piacciono le donne con i tratti orientali!?
La Thailandia è il posto che fa per voi!
Ha di tutto, dal fascino delle escursioni nella jungla, le montagne e il trekking del nord alle paradisiache spiagge del sud. E non dimentichiamo lo shopping! Troverete oggettini di qualsiasi tipo che non troverete in nessun'altra parte del mondo a prezzi molto convenienti.
E che dire della stupenda Bangkok, che unisce modernità e fascino orientale, con quei templi dal tetto arrotondato che avete visto finora solo nei cartoni animati?
Fantastici templi buddhisti, massaggi rigeneranti a prezzi imbattibili, il piacere della cucina thailandese, le spiagge di Phuket, Samui, Koh Chang, Koh Tao, Krabi e tanto altro.
Per chi piace la vita notturna c'è Pattaya, ma anche la stessa Bangkok offre molte soddisfazioni.
Un'imperdibile giro sul treno volante, sull'Eastern & Oriental Express, nel tempio delle tigri (dove potrete accarezzare tigri in libertà del tutto innocue!) o al mercato galleggiante, ma potreste anche andare a Chiang Mai, Chiang Rai, nel Rayong o in altre regioni per vedere come vive la gente del posto.
Per completare il discorso, ho scritto un breve articolo di cose da fare assolutamente in Thailandia e un altra sulle più belle spiagge thailandesi.
Vi posto alcune foto perché a volte le foto valgono più di mille parole.