expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 29 ottobre 2013

Ladyboy, come riconoscerli?

A me vien da ridacchiare su questo argomento perché tutti, incluso me quando non avevo mai messo piede in Thailandia, credono che appena arrivati riconosceranno un ladyboy a km di distanza. Non è così!

Ci siamo passati tutti, tranquilli!
Alcuni in effetti hanno sembianze maschili e sono più riconoscibili, altri però sono davvero difficili da riconoscere e si camuffano benissimo, specie se hanno pure fatto ricorso alla chirurgia estetica o sono ben curati, con tanto di trattamenti di bellezza per camuffarsi. E spesso sembrano donne, e pure molto belle. Non di rado mi è capitato di sentire qualche commento femminile sul fatto che molti ladyboy sono messi "meglio" delle donne!
Attenti perché sono dei maghi dell'estetica, i migliori truccatori sono ladyboy.
Spesso è dura riconoscerli, è vero. Però ci sono alcuni indizi per capire se avete di fronte un ladyboy.

I ladyboy hanno un fisico più prestante, hanno mani e piedi più grandi, le spalle più robuste e sono più alti. Certo, si tratta sempre di thai, quindi saranno generalmente più bassi degli occidentali (e questo trae molto in inganno), ma sono più alti delle donne thailandesi che di solito non superano  il metro e 60. Per essere pignoli, stando a wikipedia l'altezza media maschile in Thailandia è 167 cm per gli uomini, 157 cm per le donne. Per cui regolatevi di conseguenza!

Da non sottovalutare la muscolatura: hanno una muscolatura più robusta. I thai, come popolazione, hanno in genere un fisico snello e asciutto, di rado vedrete thailandesi con bicipiti impressionanti.
Per cui anche il discorso sulla muscolatura è relativo, non confrontate mai con gli standard maschili europei perché verrete tratti in inganno.

Provate anche a vedere il bacino, il bacino delle donne è diverso da quello degli uomini (visto che ormai state squadrando per capire se è un ladyboy, squadrate per bene no!?).
Anche le vene possono essere un fattore, le donne, specie le donne thai, non hanno vene molto visibili.

I kathoey (il nome con cui li chiamano i thai)
hanno anche il pomo d'Adamo. Certo, cercheranno di nasconderlo con i capelli o col collo delle magliette, ma...

Un consiglio: se hanno fatto ricorso alla chirurgia estetica, in particolare per il seno o per le labbra (specie se hanno le labbra a canotto), iniziate a dubitare su chi avete di fronte.
E' vero che la chirurgia estetica è davvero economica in Thailandia, per cui anche moltissime donne ne fanno uso, ma la percentuale di ladyboy "rifatti" è di gran lunga maggiore rispetto a quella delle donne. Inoltre non poche volte un ladyboy ambisce sin dall'adolescenza ad intervenire sul proprio corpo (anche a causa dei numerosi concorsi di bellezza per il "terzo sesso" che mostrano ai più giovani degli standard elevati), per cui con discreta probabilità la prima grande spesa per un giovane ladyboy sarà un intervento estetico. Ovviamente non è sempre così, stiamo facendo un discorso generale!

Occhio anche a starnuti e risate sono gesti spontanei,quindi difficilmente camuffabili. Se fate ridere un LB sicuramente vi mostrerà la propria vera voce! Solitamente sono dei maestri nel nascondere la propria voce, ma se li farete ridere capirete che sono LB.

In più spesso e volentieri parlano meglio l'inglese e sono più aggressivi e maliziosi. Sono molti sfrontati con gli uomini, sanno come colpire e lo fanno con sicurezza, Le donne thai invece sono molto timide e riservate. A dire il vero anche le ladybar proveranno a essere sfrontate e si dimostreranno molto disponibili e con spirito d'iniziativa, ma sono comunque donne, sono meno maliziose e meno sfacciate.
Non parliamo delle ladybar giovani, hanno meno spirito d'iniziativa delle loro colleghe più grandi e parlano l'inglese a stento. Se ne vedete di giovani capirete con più facilità la differenza.
In più i kathoey vestono molto bene, più delle donne, sono più truccati e più curati, del resto devono pur camuffarsi al meglio quotidianamente no?

I ladyboy asiatici sono quelli che meglio si camuffano, tanto che perfino gli stessi thai a volte hanno difficoltà a riconoscere un ladyboy thailandese. Non credete che sia facile riconoscerli subito come può avvenire in Occidente perché vi sbagliate di grosso!

Ultimissimo consiglio: il modo più facile e immediato per "smascherarli" è sentirli parlare con gli altri thai. Le donne, per educazione, completano le proprie frasi con la parola "ka", gli uomini con la parola "khrap" (che vi suonerà come "klap" o "khap"). Se vi capitasse di sentire "klap" da una donna... non si tratta di una donna!

Se vi è piaciuto questo articolo, potreste vedere questo breve articolo su cosa ne pensano i thai dei ladyboy.